Vittoria anche nella trasferta a Rubiera - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vittoria anche nella trasferta a Rubiera


COLPO GROSSO DELLA PALLAMANO TAVARNELLE: Vittoria anche nella trasferta a Rubiera e terzo successo di fila.

SECCHIA - TAVARNELLE  32-33 (p.t.  19-17)

Il Tavarnelle stupisce di nuovo e vince la seconda trasferta consecutiva in terra emiliana.
Il primo tempo, a differenza dell’incontro con il Modena, vede la squadra di mister Pelacchi molto più pimpante, anche se la difesa soffre moltissimo i duri attacchi del pivot avversario Spenga e del terzino destro Benci (top scorer con 9 reti).
Comunque diverse buone soluzioni in attacco, provate durante gli allenamenti, danno ottimi frutti e il punteggio riesce a rimanere in equilibrio fino al 20’ (14-14). Nei 5’ successivi, grazie anche a due esclusioni subite, il Rubiera infligge un parziale di 3-0. Allo scadere del primo tempo, su una rimessa in campo laterale ostacolata maldestramente dal tecnico emiliano si accende una piccola baruffa in zona tecnica creando una situazione di nervosismo che porta le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 19-17.
Nella seconda frazione, dopo 10’ minuti di stasi, la svolta dell’incontro: Bevanati (anche lui realizzerà 9 reti) piazza un parziale di ben 4-0 che pareggia il conto (24-24) fino ad arrivare ad un doppio vantaggio a 14 minuti dalla fine (25-27).
Il bello viene proprio adesso: un’altalena infinita di reti da ambo le parti fino al pareggio a 8’ dal fischio finale (29-29). Poi Stefano Vucci, che col Modena si superò parando ben due rigori, si ripete e indovina un guizzo parandone uno che sicuramente imprime fiducia a tutti. David Pierattoni infila il 30° goal, ma  subito il Rubiera pareggia; Bevanati in elevazione ristabilisce il vantaggio e Provvedi indovina un tiro che porta il Tavarnelle a + 2. L’arbitro a 2’ dalla fine assegna un rigore pericolosissimo agli avversari che realizzano (+1); subito Bevanati riporta a +2 i chiantigiani.
Il Rubiera con la forza della disperazione all’ultimo minuto marca ancora con Ruozzi ma ormai non c’è più tempo e la sirena suona sull’urlo di gioia dei biancoverdi che tornano a casa col bottino di altri tre punti importantissimi.
“ La squadra ha carattere e sa tirar fuori grinta e orgoglio nei momenti difficili” dice Pelacchi a fine partita, “ ..i risultati stanno arrivando; ci sono ancora cose da aggiustare, ma il gruppo è compatto, sta sudando e si sta divertendo e questa è l’arma vincente di questo nostro progetto”.
Adesso gli occhi puntati nella gara interna di DOMENICA 16 DICEMBRE ore 18,00 contro il Bologna.
Tutti in palestra “Biagi” poi il meritato riposo per le vacanze natalizie.

Il Tabellino:
TAVARNELLE: Bevanati 9 reti, David e Daniele Pierattoni 6, Vermigli 4, Graziosi, Massai, Panti 2, Provvedi e Falai 1, Frosali, Stefano Vucci, Varvarito, Bufoli, Simone Vucci.
All.: Pelacchi, Tomei
RUBIERA:  Benci 9 reti, Spenga 6, Ruozzi 5, Giberti 4, Agazzani 3, Sorrentino e Giovanardi 2, Martucci 1, Barozzi, Carretti, Pepe, Resci, Hila, Salati.
All. : Zafferi

Arbitri: Ricciardi, Sannino.

Le giovanili: tutte in campo e tutte vincenti. L’Under 14 travolge il Bastia Umbra 39-12, l’Under 16 sovrasta il Firenze La Torre con un punteggio di 41-22 e l’Under 20 a Prato vince per 21-38.







 
Torna ai contenuti | Torna al menu