COMMENTI - Benvenuti sul sito della Pallamano Tavarnelle

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

COMMENTI

Prima sconfitta per la Pallamano Tavarnelle: 31-32 contro Monteprandone. Allo scadere fallito il rigore del pari.
Giornata storta per i biancoverdi di Rajic. Nel prossimo turno la difficilissima trasferta sul campo del Chieti.
BARBERINO TAVARNELLE – Arriva la prima sconfitta nel campionato nazionale di A bronze in casa Pallamano Tavarnelle contro Monteprandone, squadra cinica che ha messo in grande difficoltà i locali di mister Raijc.
Tavarnelle sempre a rincorrere nel primo tempo con attacchi macchinosi e molti spazi in una difesa che non ha mai trovato veramente unità e aggressività.
Anche nel secondo tempo le cose non si mettono bene per Tavarnelle, ma con coraggio e senza mollare la squadra biancoverde trova il pareggio a cinque minuti dalla fine.
Due brutti errori sul 30 pari permettono agli ospiti di passare di nuovo in vantaggio ma proprio allo scadere un enorme errore del terzino del Monteprandone permette ai locali di andare a battere un rigore decisivo almeno per il pareggio.
La palla si stampa sul palo e gli ospiti festeggiano meritatamente.
“Una giornata storta da parte di molti ragazzi – commenta lo staff tecnico – abbiamo trovato grosse difficoltà ad avere continuità sia in difesa che anche nel possesso palla. Troppi errori hanno portato ad una sconfitta giusta che deve far riflettere tutto il gruppo ma anche non mollare in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo a Chieti, squadra candidata sicuramente ai primi posti in classifica e molto forte un tutti i reparti. Siamo sicuri che tutti reagiremo e prendermelo spunti positivi da questa brutta serata”.
IL TABELLINO: 31-32 (1°T:15-18)
TAVARNELLE:
Giotti, Borgianni 9, Liccese 9, Ben Hiba 4, Vermigli, Vucci, Bazzani, Ciani, Del Mastio 3, Provvedi 4, Bevanati, Calosi, Nardi 1, Varvarito 1, Muffini, Silei. All.: Rajic.
MONTEPRANDONE:
Mucci, Grilli 5, Landeiro 12, Fares, Salladini Mirko 2, Di Girolamo 2, Cani, Muccitelli 1, Rossi, Salladini Moreno 3, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 7, Cela. All.: Vultaggio.
In Serie B, pareggio contro Follonica:27-27, mentre l'Under 16 batte l'Arezzo 30-17.
@Sport Chianti 18/11/24


Pallamano Tavarnelle, splendido wek-end: vincono U14 (all’esordio) e U16. E la Serie B fa quattro su quattro.
Sosta forzata per la Serie A bronze per l'impegno della nazionale.
BARBERINO TAVARNELLE – Sosta forzata per la serie A bronze nello scorso week-end per l’impegno vittorioso della nazionale italiana che ha sconfitto la Serbia, successi a raffica per la Pallamano Tavarnelle con la serie B e con le squadre del settore giovanile, partite alla grande nei propri campionati.
Gli Under 14 alla loro prima gara di campionato hanno battuto i pari età di La Spezia (20-16), gli Under 16 in trasferta hanno portato a casa due punti fondamentali contro Grosseto (16-13).
La serie B ha battuto nettamente Pallamano Carrarese (37-25) dimostrando crescita e tanta voglia di far bene.
Insomma ancora un fine settimana all’insegna dei successi per un settore giovanile che piano piano sta crescendo gara dopo gara.
Dimostrazione è la giovane squadra della serie B che per adesso ha vinto quattro gare su quattro disputate andando già oltre le più rosee aspettative.
“Un risultato frutto dell’impegno e della serietà di un gruppo di giovani che ha creduto nel nostro nuovo progetto – afferma la società – supportati da alcuni esperti che stanno aiutando i ragazzi a crescere giorno dopo giorno. Alcuni di loro sono già in pianta stabile in serie A bronze, altri arriveranno molto presto se continuano così”.

@Sport Chianti 12/11/24

La Pallamano Tavarnelle non si ferma nemmeno in Puglia: super rimonta e terza vittoria su tre (29-21)
La formazione di Rajic rimonta dal -3 all'intervallo e vince con largo margine sul campo di Fasano. Ciani premiato come miglior giocatore.
FASANO – Vittoria spettacolare per la Pallamano Tavarnelle che espugna in trasferta il PalaZizzi di Fasano e conquista la terza vittoria consecutiva nel campionato nazionale di serie A Bronze.
Partiti per la difficile e lunga trasferta pugliese con alcune defezioni di formazione, Tavarnelle soffre nel primo tempo il buon gioco avversario e chiude sotto di tre reti.
Come ormai ci hanno abituato, i ragazzi di Raijc mettono in campo tanto cuore e dominano nel secondo tempo mettendo in crisi i locali e chiudendo il match sul 21-29 per la gioia e i sorrisi di tutti.
Un applauso particolare a Mattia Ciani, premiato dalla società fasanese come miglior giocatore, autore di una prestazione maiuscola.
Adesso la squadra di capitan Borgianni osserverà un turno di riposo per l’impegno della nazionale nel prossimo weekend, per poi affrontare in casa un’altra difficile gara contro Monteprandone.
IL TABELLINO: 21-29 (12-9)
INNOTECH SERRA:
Monopoli, Lusverti, Guarini, Sibilio, Giannoccaro 4, Gallo 1, Raimondi 3, Martucci, Vinci, Colucci 3, Vincenti 5, Trapani, Semeraro, Passiatore G. 2, Passiatore L. 3, Kola. All.: Trapani.
TAVARNELLE: Giotti, Borgianni 10, Liccese 4, Ben Hiba 5, Masi, Vucci 1, Bazzani, Ciani, Singh, Del Mastio 3, Calosi 1, Nardi, Muffini 1, Silei 4. All.: Rajic.
Sport Chianti 04/11/24
Fine settimana perfetto: vincono in casa nel Nuovo Palazzetto di Bustecca l'UNDER 16 contro PRATO (24-22) e la Serie B contro l'AREZZO (29-27).

Pallamano Tavarnelle, bella vittoria anche al PalaBustecca: 32-19 contro Altamura
La formazione di Rajic e Graziosi a punteggio pieno in Serie A bronze dopo due giornate di campionato
BARBERINO TAVARNELLE – Bella e convincente vittoria per la Pallamano Tavarnelle che fra le mura amiche della nuova struttura a Bustecca vince contro Pallamano Altamura bissando così il successo di sette giorni prima in trasferta.
Gli ospiti, arrivati in Toscana forse con qualche assenza e complice una trasferta problematica, rendono comunque la vita non semplice nel primo tempo ad un Tavarnelle apparso molto contratto per i primi venti minuti. Sono alla fine del primo tempo i locali piazzano un piccolo break e si portano sul 15-11.
Ottimo rientro dagli spogliatoi, la squadra di coach Rajic e Graziosi sfodera un’intensità maggiore e grazie anche ai molteplici cambi e alle giuste rotazioni si porta anche sopra di dieci reti dopo un quarto d’ora e chiude definitivamente la gara sul 32-19.
“Siamo felici per la vittoria e sono contento per la prestazione che l’intera squadra ha messo in campo oggi – afferma il ds Pelacchi – Era importante la vittoria davanti al nostro pubblico, il campo di Bustecca deve essere un’arma in più e non possiamo commettere passi falsi se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo stagionale. Altamura ci ha messo in difficoltà nel primo tempo ma poi abbiamo alzato notevolmente il ritmo e avendo più cambi a disposizione abbiamo portato il risultato dalla parte nostra. Siamo una bella squadra, non ci possiamo nascondere, con un buon mix dove anche i nostri giovanissimi si rendono protagonisti. Il lavoro sta andando bene, adesso è importante recuperare e pensare alla difficilissima trasferta di Fasano il 2 novembre”.
Tavarnelle nel prossimo weekend osserverà un turno di riposo.
IL TABELLINO: 32-19 (1° T: 15-11)
PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 5, Liccese 8, Ben Hiba 6, Vucci, Bazzani 1, Ciani, Panti, Singh, Del Mastio 1, Magnani 1, Provvedi 6, Caosi, Nardi 1, Varvarito 2, Muffini 1, Silei. All.: Rajic.
ALTAMURA: Tortorelli 1, Cavallo, Juarez 5, Chironna 5, Locapo, Simone 3, Berloco, Lo Guarro, Gentile 2, Popolizio 1, Laurieri, Scida, Nicoletti 2. All.: Pepe.
Sport Chianti 20/10/24
Non solo Serie A… la Pallamano Tavarnelle vince e convince anche coi suoi giovani
Vincono e convincono le formazioni biancoverdi della Serie B e della Under 16
BARBERINO TAVARNELLE – Dopo la bella prestazione casalinga in serie A bronze, la Pallamano Tavarnelle vince e convince anche con i suoi giovani.
L’Under 16 in trasferta a Borgo San Lorenzo batte i pari età della Fiorentina Handball per 27-23 nella prima giornata del campionato regionale.
Esaltante vittoria nel pomeriggio di domenica della serie B, quest’anno ancora più giovane in campo: in trasferta a Massa Marittima i biancoverdi sfoderano una prestazione di gran cuore e tecnica e battono meritatamente i locali per 27-29.
Gara sempre in equilibrio in cui Tavarnelle, molto organizzata e senza timore, gioca a viso aperto su un campo ostico e porta a casa due punti fondamentali per il morale e la felicità di tutti.
Insomma… un weekend perfetto per la Pallamano Tavarnelle!
Sport Chianti 22/10/24

La Pallamano Tavarnelle parte col piede giusto: vittoria sul campo di Casalgrande (29-26)

Esordio stagionale vincente in Serie A bronze per la formazione di Rajic e Graziosi con un grande secondo tempo.
CASALGRANDE – La Pallamano Tavarnelle vince e convince nella prima uscita stagionale in serie A bronze. A Casalgrande la squadra di Dragan Rajic, Michele Graziosi e Riccardo Mori sfodera una bella prestazione su un campo difficile ed ostico come quello emiliano.
Primo tempo equilibrato con i locali sempre in vantaggio per una o due reti, poi gli ospiti riescono a piazzare un piccolo break portandosi sopra due reti ma grazie a qualche errore di troppo Casalgrande chiude il primo tempo sopra di una rete (15-14).Nel secondo tempo Raijc stravolge i piani e con un cambio tattico in difesa manda in grande sofferenza Casalgrande che non riesce più a segnare. Così Tavarnelle forte anche dei suoi terzini macina gioco e qualità e a metà del secondo tempo chiude praticamente la gara portandosi addirittura a nove reti di vantaggio (16-25).
Un po’ di giusti cambi e ritmo forse più basso: i locali ne approfittano riducendo il gap fino al risultato finale di 26-29.“È stata una prova convincente da parte di tutti i ragazzi – afferma il vice coach Graziosi – voluta fortemente dall’intero organico che si è fatto trovare pronto all’esordio. Siamo felici ma già da martedì dobbiamo prestare attenzione e lavorare bene in virtù della prossima sfida dove incontreremo Altamura alla nuova struttura di Barberino. Vi aspettiamo numerosi sabato per l’esordio casalingo”.
IL TABELLINO: CASALGRANDE-TAVARNELLE 26-29 (1°T: 15-14)
MODULA CASALGRANDE: Prandi, Ferrari 5, Vignali, Rovatti, Lamberti 3, Lenzotti, Tosi 1, Seghizzi 4, Zironi 1, Montanari 2, Caprili, Strozzi 4, Prodi 4, Bacchi 2, Ruozzi, Tronconi. All.: Fiumicelli.
PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni 5, Liccese 6, Bazzani 1, Ciani, Panti, Singh, Del Mastio, Muffini, Ben Hiba 3, Magnani 1, Provvedi 8, Bevanati, Calosi, Nardi 4, Varvarito 1, Silei. All.: Rajic.
SPORT CHIANTI  14/10/24

 
Torna ai contenuti | Torna al menu