Menu principale:
LE GARE DEL FINE SETTIMANA-
SERIE B. MONTECARLO-
17-
C’è da dire che i chiantigiani partono comunque forte con un parziale di 6-
Il divario in campo era notevole ma nel secondo tempo molti errori hanno influito sul risultato che poteva essere ancora più ampio.
“Prendiamo i due punti – commenta la società tavarnellina – e andiamo avanti nel nostro percorso di crescita anche se abbiamo visto un involuzione del gioco rispetto alla gara interna di sette giorni fa contro Massa Marittima. Peccato ma avanti cosi”.
IL TABELLINO: 17-
PALLAMANO MONTECARLO: Laamiri Y. 4, Baroncelli 5, Tarabori, Pagano Giovanni 1, Romoli, Thar Mourad 2, Laamiri A., Fumelli, Pagano Giuseppe 2, Franceschini, Chiocca 1, Carrara. All.: Carlucci.
PALLAMANO TAVARNELLE: Vanni, Tramuto C., Borgianni E. 6, Cavuoti, Pelacchi 3, Pichardo 3, Singh 6, Magnani 2, Altieri 1, Orselli, Calosi A. 3, Calosi L., Nardi 1, Varvarito 2, Silei. All.: Pelacchi-
ARBITRI: Della Maggiora/Dana.
UNDER 17, ritorno in campo con vittoria per l’Under 17: 38-
Tanti sorrisi per i ragazzi di Silei e Varvarito, al ritorno in campo dopo un anno e mezzo di stop per la pandemia
TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Esordio scoppiettante per l’Under 17 della Pallamano Tavarnelle che batte nettamente la Fiorentina Handball alla prima gara stagionale dopo un anno e mezzo di assenza dai campi da gioco causa covid.
I ragazzi erano visibilmente emozionati e avevano tanta voglia di far bene. La squadra ha dimostrato carattere e sicurezza anche se eccessive palle perse ed errori hanno influito sullo spettacolo offerto.
Finale 19-
Prossimo impegno settimana prossima in casa contro la forte formazione di Scarperia
UNDER 17 Femminile: una vittoria e una sconfitta in terra emiliana per le ragazze dell’U17.
Le biancoverdi hanno vinto contro Parma (13-
Una vittoria e una sconfitta per la squadra Under 17 femminile della Pallamano Tavarnelle – Firenze La Torre – Arezzo in terra emiliana.
Le giovani ragazze nell’ultimo turno si sono impegnate e divertite dimostrando anche buone individualità. Una bella vittoria contro Green Handball Parma e una sconfitta con le più quotate coetanee del Casalgrande. Prossimo impegno per loro domenica 5 dicembre contro il Romagna.
Da SPORT CHIANTI
CI SIAMO! LA STAGIONE AGONISTICA STA PER INIZIARE!!
Finalmente, dopo quasi dieci mesi, sta per ripartire la stagione agonistica della Pallamano Tavarnelle. E’ stato pubblicato, infatti, il calendario del Campionato di Serie B 2021-
Il girone dove i chiantigiani quest’anno dovranno lottare per riconquistare un ruolo importante nel panorama sportivo della pallamano italiana, comprendeToscana, Umbria e Liguria.
Per la verità, dopo il doloroso e traumatico ritiro la scorsa stagione dal Campionato nazionale di Serie A2 a causa del Covid, che ha fermato non solo la Prima Squadra ma anche tutte le giovanili (ad eccezione dell’Under 19), dover ripartire dalla serie inferiore sarà l’occasione per attuare un nuovo progetto ambizioso proiettato nel futuro. Un futuro legato ancor più decisamente alla valorizzazione dei giovani atleti cresciuti nel vivaio della società, specialmente della squadra Under 19 che, unica ad aver portato a termine il proprio campionato la scorsa stagione conquistando anche il titolo regionale e le finali nazionali, dovrà creare le basi di un rinnovamento ormai necessario. Non mancherà, comunque, l’apporto dell’esperienza dei più “anziani” che si sono messi con entusiasmo a disposizione di Mister Matteo Pelacchi insieme a Lorenzo Provvedi.
Ma vediamo quali sono le novità della Serie B di questa nuova stagione (inizio domenica 31 ottobre a Borgo San Lorenzo contro Mugello H.U.).
Dopo la tragica stagione 2020-
Questa la composizione del torneo della Serie B 2021-
naturalmente i chiantigiani della Pallamano Tavarnelle, come detto prima, ritirati l'anno scorso dall’A2, si dovranno rimettere totalmente in gioco; quattro le squadre riconfermate : Grosseto, Carrara, Medicea e La Spezia. Rientrano, dopo lo stop obbligato per la pandemia, Montecarlo, Olimpic Massa Marittima, La Torre, Bastia Umbra (sotto il nuovo nome Aretè e nuova affiliazione); due le novità: Mugello United (nato dalle spoglie della Fiorentina Handball ormai quasi smantellata) e Polisportiva 29 Martiri (nata da un gruppo al seguito dell’ex tecnico dell’Ambra Cavicchiolo). Mancano Prato (avventuratosi in A2 dopo la vittoria scorsa in B) e Arezzo, i cui postumi da Covid sembrano ancora lunghi.
“Siamo felici soprattutto di ripartire – a parlare è il presidente Pierattoni – e di rimetterci in gioco con i nostri ragazzi, senza fare grandi proclami, seguendo un programma chiaro e alla portata della nostra realtà. Vedo un gruppo molto motivato ed entusiasta. Non sarà facile perché dopo un anno così problematico (vale per tutti), la voglia di far bene potrebbe riservare brutte sorprese. Cercheremo con umiltà ma anche con determinazione, di far vedere il nostro valore in campo, anche a dispetto di chi (nei piani alti) cerca volutamente di ignorarci.
E’ determinante rimanere con i piedi per terra e crescere passo dopo passo. Giocare in casa a Tavarnelle sarà molto bello. Ci aspettiamo la vicinanza del nostro pubblico, anche se per ora limitato dalle regole anti-
23/10/21